martedì 16 novembre 2010

Feste di compleanno e performance teatrali: nuove iniziative sotto la Torre di via Imbonati

Prosegue il presidio permanente e non si ferma la protesta nonviolenta in via Imbonati a Milano, dove 3 immigrati sono da quasi due settimane sulla torre Carlo Erba.

Tra i prossimi appuntamenti in programma:

- oggi, alle ore 20, performance dell'attore senegalese Mohamed Ba e a seguire una delegazione del Comitato Immigrati parteciperà alla Prima de La tragica storia di Piramo e Tisbe che muoiono per amore, spettacolo proposta dal Teatro della cooperativa;

- mercoledi 17 novembre, il Comitato Immigrati Milano aprirà il Corteo nazionale degli studenti (con partenza in L.go Cairoli, ore 9.30) e in serata, gli attori del Teatro della Cooperativa faranno un'incursione teatrale sotto la Torre; a seguire, spettacolo teatrale a cura dell'Associazione Atelier Teatro;

- giovedì 18 novembre alle ore 18, Mondo Senza Guerra e Senza Violenza proietterà in arabo e italiano il documentario "Cos'è la nonviolenza"; a seguire Dj Iraquees.

Dai corsi di italiano alle danze gitane, tante sono le iniziative originali che si svolgono ogni sera al presidio permanente. Una su tutte, giovedì 18 novembre si festeggerà sotto la Torre con musica e piatti tradizionali arabi, il compleanno di Sara, studentessa attivista in "Scuola libera tutti" e in "Scuole senza permesso".

Sabato 20 novembre è inoltre confermata la giornata di lotta in ogni città d'Italia, tra cui Brescia, Milano, Parma, Trieste, Bologna, Vicenza, Padova, Massa Carrara, Bergamo e Genova.

Comitato Immigrati in Italia - Milano
Per adesioni: comitatoimmigratiitalia.milano@gmail.com
Per info: 3200118441 - 3771851896

Posted via email from valeriomh's posterous

Nessun commento: