lunedì 15 novembre 2010

2 ragazzi sono scesi dalla Torre ma la protesta continua

COMUNICATO STAMPA 15/11/2010


Torre di via Imbonati: nella notte sono scesi due ragazzi, ma la protesta non si ferma

 
Sono scesi stanotte due dei cinque ragazzi che, da oltre una settimana, protestano dalla Torre di via Imbonati a Milano, chiedendo giustizia a nome di tutti i truffati dalla sanatoria.

I due ragazzi, che hanno deciso di scendere per questioni di salute sono stati accolti dal Comitato Immigrati di Milano. Stanno bene e si trovano ora in un posto sicuro dove sono già stati visitati dai medici.

Non scenderanno invece gli altri 3 ragazzi rimasti sulla Torre che rilanciano l'appello ad andare in via Imbonati per partecipare, sostenere la protesta e continuare la mobilitazione con rinnovata forza e determinazione.


L'Assemblea nazionale del comitato immigrati, svoltasi ieri a Milano, ha indetto per il prossimo sabato 20 novembre, una giornata di lotta in ogni città d'Italia, a partire da quelle che già hanno aderito e che erano presenti in delegazione all'assembrea di ieri: Brescia, Milano, Parma, Trieste, Bologna, Vicenza, Padova, Massa Carrara, Bergamo e Genova.


Domenica 28 novembre è prevista invece a Firenze un'Assemblea nazionale del movimento antirazzista e degli immigrati.


La protesta degli immigrati si è infine unita a quella degli studenti.

Mercoledì prossimo 17 novembre alle ore 9.30 con partenza in L.go Cairoli, il Comitato Immigrati Milano aprirà il Corteo nazionale degli studenti che si dichiara solidale con i migranti in lotta di via Imbonati affermando: “Esattamente come loro sono stati truffati da una sanatoria utile solo a riempire le tasche dello Stato, noi studenti siamo truffati da un governo che taglia selvaggiamente i fondi alla scuola, mentre continua a spendere miliardi in spese militari”.


Comitato Immigrati in Italia - Milano
Per adesioni: comitatoimmigratiitalia.milano@gmail.com
Per info: 3200118441 - 3771851896


Posted via email from valeriomh's posterous

Nessun commento: